simotto

Risultato del 22 aprile 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 11:26
Avatar

Compagno di bevute

Group:
pagnottaro
Posts:
61

Status:


BORGOGEKO (SENZA GEKO) - REAL TAZZINA 7-4

Per la seconda volta consecutiva (e probabilmente non sarà l'ultima), i calcettari sono costretti a giocare in trasferta, stavolta nei campi del Centro Sportivo Roma 6.

Ecco le formazioni ufficiali:
BORGOGEKO: Gabibbo, Simotto, Farfallone, Aletti, Savoia (dal 15').
REAL TAZZINA: Tazzina, Tutina, Marechiaro, Pedrito, Napo.

Nonostante l'inferiorità numerica iniziale, il Borgo regge l'urto iniziale tazzinaro, per poi prendere il largo dall'ingresso di Savoia. Tazzina e compagni hanno usato spesso il fioretto, ma poco la sciabola.

BORGOGEKO

Gabibbo 7+: rinvigorito dal campo nuovo, sfodera una prestazione difensiva di alto livello, condita dalla rete che apre le marcature borghigiane.
Simotto 7: il duello con Napo ormai è una consuetudine. Conferma il suo trend stagionale, mostrando una grande padronanza del ruolo.
Farfallone 6,5: tanta corsa sulla fascia sinistra dove ingaggia un duello col Tutina che promette scintille, anche per il futuro. Prezioso il suo contributo a difesa della porta, quando c'è da attaccare invece manca di freddezza e precisione.
Aletti 7: realizza il secondo gol borghigiano e qualche recupero degno di nota, come il salvataggio sulla linea, sulla conclusione a botta sicura di Napo.
Savoia 8: l'uomo in più del Borgo. Dal suo ingresso in campo si rompono gli equilibri. Bomber di giornata con 5 reti.

REAL TAZZINA:

Tazzina 6,5: chiamato molte volte a difendere in inferiorità numerica, vista la scarsa attitudine di qualche suo compagno nel rientrare a dare una mano. A volte riesce a mettere una pezza, altre no.
Tutina 6,5: la costante corsa a tutta fascia merita una sufficienza abbondante. Poco sfruttati i suoi inserimenti sul secondo palo.
Pedrito-Marechiaro 6+: i due Napo boys hanno tanta tecnica e si vede. La qualità c'è, la concretezza è da migliorare. La poca conoscenza con i compagni sicuramente non aiuta.
Napo 7: ha il merito di salvare la partita con la chiamata last minute di Pedrito e Marechiaro. Realizza un poker, ma viene a galla sempre il solito limite: il ritorno in difesa questo sconosciuto...

Tabellino:
Savoia 5, Aletti 1, Gabibbo 1
Napo 4
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 07:56
Avatar

Namaste

Group:
Administrator
Posts:
8,701
Location:
Roma

Status:


Molto bene, sottolineo solo il tacco assist con cui ho fatto segnare o Alessio o Marino, non ricordo.
La seconda cosa che sottolineo è il recupero con salvataggio sulla linea di Alessio, vale un gol!
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2024, 15:18
Avatar

Gran maestro venerabile Catoblepa, custode e professo del sacro rutto liberatorio

Group:
magnaccione
Posts:
2,405
Location:
Roma

Status:


Ormai rassegnato al 6.5, gioco prestazioni anche superiori, ma se sei stoppi solo tiri avversari e passa la partita a difendere per anarchia tattica di qualcun' altro, il voto finale (fine a se stesso) ne risente.

Copia incolla della precedente, ma qui Pedrito 5 massimo 5+, da suoi errori nascono tanti gol presi
 
Top
2 replies since 26/4/2024, 11:26   33 views
  Share