simotto

Risultato 15 aprile 2024

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2024, 22:50
Avatar

Namaste

Group:
Administrator
Posts:
8,701
Location:
Roma

Status:


Borgogeko - Real Tazzina 12-9

Marcatori
Aletti 6
Rhino 6
Filter 1
Calimero 2
Mezzatuta 2
Tazzina 1
Gabibbo 1
Geko 1
Napo 5

Borgogeko
Geko Gabibbo Simotto Aletti Rhino
Real Tazzina
Tazzina Napo Mezzatuta Filter Calimero

Visto che il San Lorenzo ci ha abbandonato (e possiamo dirlo con certezza nel momento in cui scrivo), si gioca nel peggior campo di calcetto di Roma EST.
Il circolo è rinomato, il Bettini; ha già ospitato il Calcetto dei Campioni ma su questo campo, giocare è un'offesa. Buche, manto rotto che si alza... Porta con i pali che sono oltre la linea di fondo dentro al campo.... Vabbè che ci adattiamo ma la maggioranza è anche over di età e non possiamo proprio rischiare di farci male per un campo in tali pessime condizioni.
Oltretutto le dimensioni sono maggiori e non aiutano il gioco dei nostri calcettari.

In campo si scende quindi molto spaesati, l'aria è quella di una partitina veloce, senza impegno, giusto per muoversi un pò. C'è molta superficialità in campo.
Diversi svarioni, passaggi sbagliati, marcature assenti.
Non so dire se sia stata una partita divertente, ha avuto diverse sfaccettature, molto personali secondo me.
Vince il borgo che ha 3/5 molto mobili fino alla fine.
Ah tempo di gioco 1 ora spaccata.

Pagellino
Geko 7+ Molto mobile, tanta corsa e su questo campo ha fatto la differenza.
Gabibbo 6+ inizia maluccio e prende anche qualche gol evitabile, non da lui. Soffre gli ampi spazi, non è il campo adatto a lui.
Simotto 6+ un pò come Gabibbo in una confusione iniziale, non trova bene la posizione e non eccelle. Un palo con Super Napo in porta è l'unica occasione in attacco.
Aletti 8.5 Tutto gli riesce al meglio, ha tanto campo davanti a sè e spinge sull'accelleratore come se non vedesse l'orizzonte. Sei gol, tante occasioni, tanti recuperi.
Rhino 8 Centro nevralgico del gioco del borgo, l'unico in grado di saltare l'uomo sullo stretto e l'unico con un tiro decente da lontano. Sfrutta tutto al meglio.
Tazzina 6.5 Non a suo agio chiaramente contro i veloci avversari ma gioca con intelligenza, senza sprecare energie e chiudendo vicino al portiere quando serve.
Napo 6.5 Il voto lo prende più per i turni in porta che per quelli in campo, nonostante i 5 gol poteva fare di più.
Mezzatuta 6.5 Non la migliore partita del Taca, è apparso un pò stanco.
Filter 6+ Anche lui non ha giocato la sua miglior partita, sono mancate le magie e qualche interazione con i compagni (non è detto che sia stata solo colpa sua).
Calimero 6 Troppo statico su un campo che permetteva più scatti, lui che ha un dribbling largo e uno scatto sicuramente più veloce dei centrali borghigiani doveva approfittarne.
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2024, 15:17
Avatar

Gran maestro venerabile Catoblepa, custode e professo del sacro rutto liberatorio

Group:
magnaccione
Posts:
2,405
Location:
Roma

Status:


Ormai rassegnato al 6.5, gioco prestazioni anche superiori, ma se sei stoppi solo tiri avversari e passa la partita a difendere per anarchia tattica di qualcun' altro, il voto finale (fine a se stesso) ne risente.
 
Top
1 replies since 21/4/2024, 22:50   13 views
  Share